INFANZIA

Scuola dell’Infanzia ad Albano Laziale

scuola infanzia albanoLa Scuola dell’Infanzia accoglie bambini dai tre ai cinque anni e prevede due sezioni. I giovani alunni sono stimolati e incoraggiati affinchè sia favorito l’apprendimento, la creatività e la curiosità.
La filosofia della scuola dell’Infanzia, in riferimento ai CAMPI DI ESPERIENZA, è quella di fornire un percorso educativo che favorisca lo sviluppo fisico, sociale, emotivo, intellettuale e spirituale di ogni alunno.

All’interno di un ambiente strutturato ma al tempo stesso creativo, i bambini imparano ad esplorare il proprio mondo, a comunicare, a fare scelte e a sviluppare l’autonomia. L’organizzazione delle aule offre ai bambini un ambiente sereno per attività quotidiane, attività socio-ricreative e momenti di gioco. Ampi spazi attrezzati con giochi consentono loro di muoversi liberamente in piena sicurezza; le aule, colorate e funzionali, vedono il bambino impegnato nelle prime forme di elaborazione delle conoscenze e sono dotate di attrezzature e strumentazioni didattiche stimolanti. Il gioco è considerato il metodo di apprendimento più significativo per questa fascia di età e con un’accurata selezione dei materiali, ha molta importanza in specifiche esperienze di apprendimento.

ORARIO:

Sezione con 25 ore settimanali:

dal lunedì al Venerdì

dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Sezione con 40 ore settimanali:

dal Lunedì al Venerdì

dalle ore 8.00 alle ore 16.00