8 Maggio: Manifestazione”Rifiuti animati”

Il giorno 8 maggio , tutte le classi della scuola Primaria hanno partecipato alla Manifestazione “ RIFIUTI ANIMATI” organizzata dalla stessa Azienda presso l’IMPIANTO RIDA AMBIENTE di APRILIA.
Gli alunni delle classi, dalla prima alla quinta elementare, si sono cimentati in una serie di
attività e laboratori, dove magicamente quello che di solito buttiamo si sono animati a nuova vita.
Sono stati affrontati i temi di riduzione dei rifiuti, buone pratiche ambientali, recupero in tutte le sue forme, riduzione del consumo di materie prime esauribili.
L’iniziativa ha avuto la finalità di far conoscere ai bambini, attraverso il gioco e l’ attività didattica, il delicato e attuale tema della protezione dell’ambiente in tante forme e attraverso le buone abitudini individuali.
I bambini sono stati accompagnati dalle insegnanti di classe e sul posto sono stati  intrattenuti da operatori specifici.

Nel corso della giornata i bambini sono stati intervistati dai giornalisti del TG3 ed hanno assistito in diretta, alle 14,  al servizio del Telegiornale.