ALBANO INSIEME 2023

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha organizzato per l’anno scolastico 2022-2023, nell’ambito del progetto “Albano InSieme”, il concorso “Camminiamo InSieme”, a cui le nostre classi hanno partecipato.
Il concorso “Camminiamo InSieme”, partendo dalle finalità del progetto, ha fatto riflettere gli studenti sulle tematiche ad esso collegate, attraverso la realizzazione di elaborati di vario genere. Le nostre classi hanno partecipato e tre di esse sono state premiate dall’assessore alla pubblica istruzione e dal sindaco Massimiliano Borelli.

Le classi vincitrici sono state la 2A, la IV A e la IV B della scuola primaria.

La classe seconda ha presentato un’opera multimediale, un video realizzato dai bambini dal titolo “La nostra vita insieme alla natura in musica e arte“, che vuole accompagnarci all’idea che rispettare il pianeta possa essere un compito liberatorio e divertente.

Le classi quarte hanno presentato un lavoro intitolato:” Il pianeta in un barattolo“, un elaborato che vuole ricordare quanto sia importante salvaguardare e tutelare il nostro pianeta e che prendersi cura di esso significa soprattutto prendersi cura di se stessi e degli altri.